Neurosviluppo, famiglie e attaccamento – Dalla gravidanza ai primi 3 anni di vita

_
Il corso, che vedrà come relatori le dott.sse Marta Franci e Ilaria Maschiella ed il dott. Marco Bracalenti, è pensato come primo capitolo di una serie di offerte formative che hanno, come argomento comune, le principali tappe dello sviluppo tipico dei bambini, i legami di attaccamento che intercorrono tra loro e i genitori, le dinamiche relazionali all’interno dei nuclei familiari. In questo corso, dunque, l’obiettivo è quello di ripercorrere il periodo di tempo che copre dall’inizio della gravidanza fino ai primi tre anni di vita del bambino, assumendo diversi punti di vista che permettano di inquadrare le variabili tipiche di tale periodo secondo prospettive di tipo sistemico, psicodinamico e neuropsicologico

Scarica il programma del corso

COSTO: 120€

SCONTATO: 100€ (+ IVA)

DediCare è felice di presentare la formazione FAD con ECM con il corso “Neurosviluppo, famiglie e attaccamento – Dalla gravidanza ai primi 3 anni di vita”.

Il primo capitolo del ciclo di vita che abbiamo piacere di approfondire: le principali tappe dello sviluppo tipico dei bambini, i legami di attaccamento che intercorrono tra loro e i genitori, le dinamiche relazionali all’interno dei nuclei familiari dall’inizio della gravidanza fino ai primi tre anni di vita del bambino. Uno sguardo attraverso 3 lenti di osservazione differenti: quella sistemica, quella psicodinamica e quella neuropsicologica.

Dalla squadra del DediCare ecco i relatori: Dott. Marco Bracalenti, Dott.ssa Marta Franci, Dott.ssa Ilaria Maschiella.

ID Evento

389179

Edizione

1

Crediti ECM

11 (undici)

Ore

11